La diagnostica per immagini

Cos’è?

Le varie tecniche di DIAGNOSTICA PER IMMAGINI, o imaging, utilizzano l’energia fornita da una sorgente e misurano l’interazione fra questa energia e l’organo di cui si vuole ottenere un’immagine. Il processo produce rappresentazioni visuali dettagliate sull’anatomia, la struttura ossea del paziente e i suoi organi interni. Le immagini complesse ottenute consentono ai medici di operare con informazioni precise e una conoscenza aumentata. Ciò rende la diagnostica per immagini uno strumento essenziale nella medicina moderna. 

A cosa serve?

La possibilità di esaminare internamente il paziente, senza procedure invasive, rende la diagnostica per immagini centrale in molteplici discipline del campo medico. Attraverso di essa è possibile ottenere diagnosi precoci e monitorare lo stato della malattia, dando la possibilità di intervenire in tempo. Inoltre, la diagnostica per immagini è utilizzata per pianificare a priori interventi chirurgici, verificarne gli esiti e gestire al meglio la fase post-intervento. 

Le tecniche di imaging permettono di ottenere risultati senza ricorrere a procedure invasive. L’utilità ai fini della diagnosi non mette in secondo piano la sicurezza e il benessere del paziente, la diagnostica per immagini si rivela un’esperienza indolore e perfettamente sicura. A tal proposito il Centro Polidiagnostico MerClin da anni si impegna nel garantire il miglior trattamento possibile, attraverso l’utilizzo di tecnologie moderne e all’avanguardia che diminuiscono notevolmente il carico di radiazioni somministrate al paziente. 

L’obiettivo primario di MerClin è soddisfare, con professionalità e competenza, l’intero iter diagnostico dell’utente. Garantire un’assistenza costante ma discreta, mettendo a disposizione un ambiente tecnologicamente avanzato, integrato e aggiornato, ideale per chiunque debba sottoporsi ad indagini sul proprio stato di salute.

Il Centro Polidiagnostico MerClin rappresenta un’eccellenza nel campo della diagnostica per immagini, ponendosi come punto di riferimento nella provincia di Salerno, nei comuni di Battipaglia, Eboli, Capaccio, Agropoli, ma anche per l’area del potentino. MerClin offre le seguenti prestazioni:

 

TAC da MerClin a Salerno, Eboli, Battipaglia

Diagnostica per immagini a Salerno presso Centro Merclin

PRENOTA ONLINE

e riceverai conferma telefonica entro max 24 ore

Sondaggio