Crioterapia: la terapia del freddo

Che cos’è la Crioterapia?

La crioterapia è la terapia del freddo, ovvero l’utilizzo di basse temperature a fini medici, una pratica nota fin dall’antichità per numerosi trattamenti.

La crioterapia consiste nell’esposizione dell’area interessata a una temperatura di meno 130 gradi per tre minuti. Il trattamento scatena una serie di reazioni all’interno del corpo umano: il freddo induce la vasocostrizione producendo un effetto analgesico, i muscoli si rilassano, la soglia del dolore si alza. Il benessere che se ne ricava permea l’intero organismo, il quale esce rafforzato e rinvigorito dalla terapia.

A cosa serve?

Oggigiorno è utilizzata soprattutto nei campi della fisioterapia e della riabilitazione, rivelandosi particolarmente adatta nella cura di dolori cronici, infiammazioni, postumi di traumi e fratture.

La crioterapia ha preso sempre più piede negli ultimi anni. In particolare è in voga presso gli sportivi professionisti che si avvalgono del trattamento per velocizzare i tempi di recupero e essere in forma per le competizioni ad alti livelli. Il boom della terapia del freddo non va tuttavia pensato come una semplice moda, essa è una metodica avanzata, testata scientificamente, in grado di garantire effettivi benefici al corpo umano. Tuttavia è fondamentale affidarsi a mani esperte, in grado di svolgere la procedura in piena sicurezza, massimizzando i vantaggi.

La crioterapia presso il Centro MerClin

La crioterapia è una delle terapie offerte dal Centro Polidiagnostico MerClin, disponibile presso il reparto di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione. Il nostro staff si prenderà cura di te e ti guiderà nel trattamento, aiutandoti a ottenere il meglio.

Il Centro MerClin, situato a Campagna, si caratterizza come un’eccellenza nel campo medico, ponendosi come punto di riferimento per i comuni limitrofi di Battipaglia, Eboli, Capaccio, Agropoli e per tutta la provincia di Salerno, come pure per le regioni Basilicata e Calabria.

Per prenotazioni e informazioni chiama il numero 0828 48664 oppure prenota online.

 crioterapia

PRENOTA ONLINE

e riceverai conferma telefonica entro max 24 ore

Sondaggio