PERCORSO PREVENZIONE
UOMO

UNDER 20

Il percorso di Prevenzione Uomo Under 20 del Centro MerClin è dedicato ai giovanissimi pazienti in età adolescenziale.

Durante questa fase si avvia un processo di cambiamento e crescita, fisica e psicologica, e si possono sviluppare problemi che condizionano la vita futura (consumo di alcol e droghe, disordini alimentari, dipendenza da internet, isolamento sociale).

Ogni giovane uomo vive i cambiamenti del suo corpo, impara a relazionarsi in modo diverso con la società, si pone nuovi grandi interrogativi e affronta momenti che possono generare ansie e paure.

Il percorso di Prevenzione Uomo Under 20 del Centro MerClin prevede:

  • Una visita andrologica, grazie alla quale l’adolescente potrà porre i suoi interrogativi ad un medico specialista andrologo e, dal punto di vista clinico, diagnosticare e prevenire patologie dell’apparato genitale maschile;

  • Una visita urologica, utile a valutare e monitorare malattie collegate all’apparato urinario;

  • Una visita nutrizionistica, con la quale l’adolescente potrà imparare a conoscere ciò che mangia e proteggere la propria salute con una sana alimentazione, strettamente connessa ai disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia);

  • Una visita psicologica, durante la quale l’adolescente, con il supporto di un medico specialista psicologo, imparerà a capire come meglio affrontare e gestire le emozioni forti (ansie, paure e stati depressivi) e le relazioni sociali e sentimentali.

UNDER 45

Il percorso di Prevenzione Uomo Under 45 del Centro MerClin è dedicato agli uomini tra i 20 e i 45 anni. In questa fase della vita la prevenzione è essenziale per riuscire a diagnosticare ed intervenire su patologie o predisposizione ad esse, nel breve e nel lungo termine.

Prevenzione Cardiologica

Con una visita cardiologica è possibile valutare lo stato di salute del cuore e accertare l’origine di sintomi cardiovascolari che interessano il torace e non solo.

È utile a riguardo lo svolgimento di un Elettrocardiogramma.

Prevenzione oncologica

Per scoprire l’insorgere o il decorso di una patologia di carattere oncologico, sono effettuati test genetici basati sulla familiarità.

Prevenzione prostata

Con una visita urologica e una visita andrologica è possibile valutare e monitorare malattie collegate all’apparato urinario e diagnosticare patologie dell’apparato genitale maschile.

Inoltre, per tenere sotto controllo la salute della prostata, è un’ottima soluzione eseguire un esame del sangue per valutare i livelli di PSA, un antigene che funge da campanello d’allarme.

OVER 45

Il percorso di Prevenzione Uomo Over 45 del Centro MerClin è dedicato agli uomini che hanno superato i 45 anni di età. In questa fase della vita la prevenzione è necessaria, al fine di tenere sotto controllo il proprio stato di salute e migliorare il proprio stile di vita.

Prevenzione Cardiologica

Con una visita cardiologica è possibile valutare lo stato di salute del cuore e accertare l’origine di sintomi cardiovascolari che interessano il torace e non solo.

È utile a riguardo lo svolgimento di una ecografia dell’addome.

Prevenzione prostata

Con una visita urologica è possibile valutare e monitorare malattie collegate all’apparato urinario.

Inoltre, per tenere sotto controllo la salute della prostata, è un’ottima soluzione eseguire un esame del sangue per valutare i livelli di PSA e di PSA libero – un antigene che funge da campanello d’allarme – un esame completo delle urine e una ecografia all’addome.

0828 48664
0828 48708
366 3069720
Prenotazioni
Online
Area
Referti

Via Rufigliano
Zona PIP

Campania(SA)

BLOG SALUTE

Ultimi articoli
dal nostro blog

Comprendere e riconoscere la dislessia

“Quando leggere diventa un’impresa ardua!”  Comprendere e riconoscere la dislessia infantile è una tematica sempre attuale e in continua evoluzione, in ambito di ricerca, riabilitazione,

Morbo di Crohn: i sintomi da non sottovalutare

Il Morbo di Crohn è un’infiammazione cronica che può colpire tutto il tratto gastrointestinale, ma nella maggior parte dei casi interessa l’ultima parte dell’intestino tenue e il colon.  I sintomi possono variare, ma

Come gestire l’ansia da quarantena?

Gestire l’ansia da quarantena. È possibile? Come? Abbiamo chiesto al nostro Psicologo – Psicoterapeuta alcuni consigli per affrontare nel miglior dei modi la situazione inedita che tutti

Resta sempre aggiornato
con tutte le novità del mondo MerClin!