VISITA
NUTRIZIONISTICA

La visita nutrizionistica è eseguita al Poliambulatorio Diagnosys presso il Centro MerClin con un medico specialista biologo nutrizionista.

Perché fare una visita nutrizionistica 

Una visita nutrizionistica aiuta il paziente che vi si sottopone a:

  • Imparare a conoscere ciò che mangia
  • Perdere peso e/o mantenerlo, proteggendo la propria salute con una sana alimentazione

Possono sottoporsi a visita nutrizionistica pazienti di tutte le età, dall’infanzia all’età adulta, donne in gravidanza o in menopausa, soggetti sottopeso e sovrappeso, coloro che soffrono o che temono di soffrire di intolleranze e allergie alimentari, vegetariani e vegani.

La visita nutrizionistica consente così di individuare ed intervenire su diversi disturbi come: diabete, gastrite, colesterolo alto, glicemia alta, patologie legate alla tiroide, malattie del colon, meteorismo e gonfiore addominale, morbo di Crohn, psoriasi, reflusso gastroesofageo, ritenzione idrica, stipsi, ipertensione, anemia e cellulite.

Come si svolge la visita nutrizionistica

Il nutrizionista pone alcune domande al paziente al fine di informarsi circa il suo stile di vita, il suo regime alimentare e la sua storia clinica.

La visita procede con:

– Una valutazione della composizione corporea mediante misure antropometriche, ovvero rilevazione di peso, altezza e circonferenze corporee (BMI).

– Un esame bioimpedenziometrico, ovvero un’analisi approfondita della composizione corporea, mediante la misurazione della massa grassa, massa magra, idratazione e metabolismo, stimando il relativo fabbisogno energetico.

La durata della visita è di circa 30 minuti.

Come prepararsi alla visita nutrizionistica

L’esecuzione di una visita nutrizionistica non necessita di particolari preparazioni, ma è bene che il paziente porti con sé eventuali risultati di esami del sangue e delle urine.

Dopo la visita nutrizionistica

La visita nutrizionistica consente allo specialista di elaborare un piano alimentare personalizzato in base ad eventuali patologie, esito del BMI, preferenze alimentari ed esigenze personali.

Il controllo successivo alla visita è gratuito.

0828 48664
0828 48708
379 1522565
Prenotazioni
Online

Via Rufigliano
Zona PIP

Campania(SA)

BLOG SALUTE

Ultimi articoli
dal nostro blog

Comprendere e riconoscere la dislessia

“Quando leggere diventa un’impresa ardua!”  Comprendere e riconoscere la dislessia infantile è una tematica sempre attuale e in continua evoluzione, in ambito di ricerca, riabilitazione,

Morbo di Crohn: i sintomi da non sottovalutare

Il Morbo di Crohn è un’infiammazione cronica che può colpire tutto il tratto gastrointestinale, ma nella maggior parte dei casi interessa l’ultima parte dell’intestino tenue e il colon.  I sintomi possono variare, ma

Come gestire l’ansia da quarantena?

Gestire l’ansia da quarantena. È possibile? Come? Abbiamo chiesto al nostro Psicologo – Psicoterapeuta alcuni consigli per affrontare nel miglior dei modi la situazione inedita che tutti

Resta sempre aggiornato
con tutte le novità del mondo MerClin!