LunedìVenerdì 7.30 – 20.00 Sabato 7.30 – 15.00
0828 48664 • 0828 48708
info@merclin.it

Via Rufigliano – Zona PIP
Campagna (SA)
Servizio navetta – 0828 48664

Vaccino Covid-19: il test quantitativo verifica l’efficacia

Presso il Centro MerClin sarà disponibile dal prossimo venerdì 19 febbraio il nuovo test quantitativo utile per verificare la presenza degli anticorpi IgG di Seconda Generazione e per la rilevazione della risposta immunitaria anti-SARS-CoV-2-IgG anti S1/RDB.

Gli anticorpi IgG compaiono 1/3 settimane dopo l’inizio dei sintomi e sono presenti sia nei pazienti sintomatici sia in quelli asintomatici. Prodotti contro le proteine strutturali del virus, gli IgG includono anticorpi anti-proteina SPIKE anti Nucleocapside e di fatto impediscono al virus di entrare nelle nostre cellule qualora si entri in contatto con il SARS-CoV-2.

Il nuovo test è in grado di fornire una misura anticorpale quantitativa per ottenere risposte più accurate rispetto ai test sierologici fino ad oggi disponibili sul mercato. Inoltre, tale test permette di misurare gli anticorpi neutralizzanti per il SARS-CoV-2 che vengono prodotti anche durante la risposta immunitaria dei vaccini ad oggi presenti sul mercato.

In tal modo, anche se hai già effettuato il vaccino – prima dose e richiamo – potrai valutare la risposta del tuo sistema immunitario e assicurarti la sua efficacia. L’obiettivo non è solo quello di testare il grado di protezione raggiunto da coloro che hanno già ricevuto la seconda dose, ma anche e soprattutto quello di tutelare la loro salute e quella delle persone che non hanno ancora ricevuto il vaccino.

Prenota ora un test quantitativo al Centro MerClin e verifica l’efficacia del vaccino anti Covid-19.

Per info e prenotazioni:

0828 48664

Via Rufigliano – Zona PIP, Campagna (SA)