Soffri di dolori alla cervicale?

La parte vertebrale superiore, che svolge la funzione di mantenere il capo, è chiamata cervicale e spesso (per diversi motivi) si infiamma, provocando dolori alla testa e alla schiena. Il dolore cervicale può causare problemi alla vista, formicolii e intorpidimento, rigidità del collo, tachicardia e vertigini.
Questo disturbo infiammatorio è particolarmente frequente dopo i 45 anni ma anche i più giovani spesso possono soffrire di tale disturbo di solito causato da contratture muscolari di diversa natura. Anche le situazioni di stress, un’errata alimentazione o un eccesso di sedentarietà possono ridurre nel tempo la quantità complessiva di massa muscolare, predisponendo a disturbi e infiammazioni cervicali.
Per porre rimedio alla cervicale infiammata bisogna cambiare le cattive abitudini, imparando a mantenere la posizione più adatta per non “stancare” troppo la zona cervicale ovviamente unita con attività fisica.
Nei casi cronici si necessita di una diagnosi corretta per stabilire una cura successiva, da Merclin puoi eseguire tutti gli accertamenti necessari per un’analisi completa a partire da un esame radiografico per la valutazione dell’entità del problema e per una maggiore chiarezza del quadro generale puoi eseguire una TAC o una risonanza magnetica.

PRENOTA ONLINE

e riceverai conferma telefonica entro max 24 ore

Sondaggio