Pilates

Il pilates al Centro Polidiagnostico Merclin è diverso!

Avete mai sentito parlare di studio pilates?

A differenza delle tecniche a corpo libero (matwork), tanto di moda oggi nelle palestre, il metodo studio pilates intende far allineare perfettamente mente e corpo. L’elemento che rende differente questa tecnica è l’approccio sicuramente, ma anche il maestro: Dario Saulino.

È una vera e propria esperienza, che agisce su varie sfere, anche grazie all’applicazione delle tecniche Reiki. Questo metodo infatti è un connubio perfetto tra le tecniche dello Yoga, che agiscono sulla riduzione dello stress e la ginnastica posturale, senza tralasciare la funzione riabilitativa.

Per risolvere problemi come l’atteggiamento scoliotico ad esempio, lo studio pilates utilizza attrezzature come: la Cadillac, la Reformer, la Ladder e Chair.

Il nome della prima ad esempio richiama la famosa auto americana, ma in realtà rappresenta una specie di cubo tridimensionale dove si può vivere un momento con se stessi e dove lavora ogni muscolo del corpo.

“Entrare in questo spazio corrisponde un po’ ad entrare dentro te stesso. Il legame che si crea col maestro è speciale perché è come se fosse la guida del viaggio dentro te stesso”.

Questa dimensione metaforica dello spirito e del corpo presenta delle regole ben precise e i benefici si possono sentire fin dalla terza lezione.

La postura corretta è il presupposto per un buon funzionamento di tutto il corpo.

Questo metodo può far passere queste problematiche e l’atteggiamento scoliotico, stabilizzando l’asse del bacino. La funzione principale è il perfezionamento dei muscoli intorno al tronco: l’addome, i glutei, l’interno cosce e la zona lombare apportando un evidente giovamento.

Le lezioni cambiano sempre e sono costruite e personalizzate sul singolo individuo. Tutto questo senza trascurare la componente emotiva che cambia ogni giorno in base all’umore. Il nostro corpo ha una memoria cellulare, per cui è fondamentale la ciclicità e la costanza della pratica di quest’attività. È consigliabile fare studio pilates anche dopo una riabilitazione o un ciclo di fisioterapie, per allungare e far durare gli effetti della terapia.

Merclin – Centro di Medicina Polidiagnistica si avvale sempre di risorse umane e tecniche di eccellenza, per rendere disponibile in un unico Centro il meglio per sentirsi bene. Ma non è possibile spiegare concretamente cosa si prova dopo una lezione di studio pilates col maestro Saulino; l’unica cosa che si può fare è provare.

In 10 lezione sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza, in 30 lezioni avrai un corpo nuovo”, J.H.Pilates.

Pilates al Centro Merclin raggiungibile da Salerno Battipaglia Eboli

PRENOTA ONLINE

e riceverai conferma telefonica entro max 24 ore

Sondaggio