LunedìVenerdì 7.30 – 20.00 Sabato 7.30 – 15.00

Via Rufigliano – Zona PIP
Campagna (SA)

Servizio navetta 0828 48664

VISITA
CHIRURGIA GENERALE

Presso il Poliambulatorio Diagnosys del Centro MerClin puoi sottoporti ad una valutazione di chirurgia generale, con un medico altamente qualificato.

Quando sottoporsi ad una visita di chirurgia generale?

La visita di chirurgia generale è il primo passo verso un eventuale intervento di tipo chirurgico; il suo fine, infatti, è quello di escludere o confermare la presenza di una patologia che può essere curata solo chirurgicamente. 

È, infatti, necessario sottoporsi a visita chirurgica quando si sospetta una patologia sulla quale è possibile intervenire solo tramite chirurgia, come nel caso di: 

  • rimozione di nei, lipomi, fibromi, cisti e verruche 
  • biopsie chirurgiche 
  • calcolosi della colecisti 
  • ernia inguinale 
  • fistola anale ed emorroide

 

Come si svolge una visita di chirurgia generale?

La visita parte con una anamnesi, durante la quale il medico pone alcune domande al paziente riguardo: fattori di rischio quali abitudini e stile di vita (fumo, sedentarietà, alimentazione); eventuali patologie pregresse; cure farmacologiche recenti o in corso; familiarità con determinate malattie e interventi chirurgici passati. Il tutto ponendo attenzione in ottica della patologia sospettata. 

In un secondo momento il medico svolge un esame obiettivo nel corso del quale verifica lo stato di salute di organi come cuore e polmoni e la probabile reazione di questi ad un intervento chirurgico. 

In conclusione, il medico è in grado di indicare al paziente se è necessario procedere con un intervento o meno. Se opportuno può prescrivere ulteriori accertamenti. 

Via Rufigliano
Zona PIP

Campagna(SA)

BLOG SALUTE

Ultimi articoli
dal nostro blog

Resta sempre aggiornato
con tutte le novità del mondo MerClin!