ANALISI
PRENATALE

Analisi Prenatale

L’analisi prenatale permette di monitorare la salute della mamma e del bambino già dalle prime settimane di gravidanza ed è utile ad escludere patologie genetiche del feto come: trisomie 21 (sindrome di down), sindrome di Edwards, sindrome di Patau, microdelezioni e alterazioni del numero di cromosomi X e Y.

Inoltre, alcuni di questi esami hanno lo scopo di accertare la compatibilità tra sangue materno e sangue del bambino per evitare complicazioni della gravidanza.

Presso il Centro MerClin è possibile svolgere, tra le altre, le seguenti analisi:

  • Monitoraggio biologico della gravidanza (BI – test , TRI – test)
  • Screening non invasivo del DNA fetale
  • Test fattore RH
  • Test Fattore Kell
  • Prenatal Test
  • Prenatal Safe
  • Test di paternità

L’analisi prenatale è uno strumento importante per diagnosticare la presenza di malattie genetiche come fibrosi cistica, distrofia muscolare, atrofia muscolare spinale.

Prenatal Safe

Il Prenatal Safe è un test prenatale innovativo e non invasivo che fornisce il più alto livello di informazioni sulla salute del bambino. Il test ha un’affidabilità elevata, infatti registra una percentuale di falsi positivi inferiore allo 0,1%.

Oltre alle anomalie e alterazioni strutturali cromosomiche, il test è in grado di riscontrare malattie genetiche causate dalla presenza nel DNA del feto di mutazioni ereditarie o casuali che potrebbero comportare deficit cognitivi, gravi malformazioni e ritardi dello sviluppo.

Il test è soprattutto consigliato in età avanzata dei neogenitori (età materna superiore ai 35 anni e età paterna superiore ai 40 anni), in quanto le anomalie e le alterazioni del DNA fetale possono essere correlate a questi fattori.

Come prepararsi al prelievo?

Per il prelievo del campione di sangue occorre essere a digiuno da almeno 6 ore dopo un pasto leggero. È possibile bere acqua.

0828 48664
0828 48708
366 3069720
Prenotazioni
Online
Area
Referti
Via Rufigliano Zona PIP Campagna(SA)

BLOG SALUTE

Ultimi articoli
dal nostro blog

Resta sempre aggiornato
con tutte le novità del mondo MerClin!