Sottoporsi alle analisi del sangue regolarmente è molto importante. Anche quando si è in ottime condizioni, le analisi del sangue sono fondamentali per valutare il proprio stato di salute e diagnosticare eventuali patologie su cui intervenire tempestivamente.

I test sono un ottimo strumento di prevenzione poiché permettono di rilevare anche patologie prive di sintomi che possono aggravarsi col tempo. Inoltre, le analisi sono necessarie prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico e sono utili a monitorare le terapie in atto.

Le analisi del sangue dovrebbero essere effettuate almeno una volta all’anno, mentre in pazienti con terapie in atto o in presenza di alcune patologie è buona norma eseguire il prelievo a intervalli regolari.

Prima di eseguire un prelievo venoso, è importante rispettare alcune norme:

Analisi del sangue presso MerClin

Il Centro di Medicina Polidiagnostica Merclin dispone di un Laboratorio moderno dotato di strumenti avanzati per le analisi dei campioni di sangue.

Gli strumenti e i macchinari in uso consentono un esame approfondito e dettagliato dei campioni così da rilevare con precisione e accuratezza i parametri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *